
Progetto appartamento 70 mq in zona Parione
Il palazzetto del ‘500 nel cuore di Roma è nelle stradine adiacenti la grande Piazza Navona, buio e stralci di luce del cielo romano spaccano la chiostrina in un abbaglio per poi dare il respiro ai ballatoi dei tre piani di cui il palazzetto è costituito.
All’interno l’appartamento ha soffitti di oltre cinque metri e lo spazio che ho a disposizione si duplica per poter offrire ai clienti che mi chiedono questa ristrutturazione architettonica quanto mi chiedono.
Qui dentro ci si potrebbe volare e per questo penso ad un’astronave, antitesi assoluta a questa antica Roma. Il viaggio inizia accedendo in un ambiente unico che crea la zona giorno mentre al centro una parete esaltata dal colore arancione costruita sui principi del decostruttivismo russo trascura la ferrea legge degli assi cartesiani, accompagnando la rampa d’accesso dell’astronave, cioè la rampa d'accesso alla zona notte e studio: il pavimento in vetro traccia il percorso mentre anche qui squarci di vetri colorati spezzano ed illuminano il bianco assoluto delle pareti di tutta la “casa spaziale”.